Quantcast

Elfi e gnomi, torna il Calendario dell’Avvento a misura di bambino

Le illustrazioni natalizie si potranno ritrovare anche sulle figurine da collezionare - TUTTI GLI EVENTI DEL NATALE A LEGNANO

Aggiornamento 29 novembre -: Il Comune comunica che a causa di previsioni meteo sfavorevoli, gli eventi inaugurali del “Bianco Natale” previsti domenica 1 dicembre in piazza San Magno slitteranno a sabato 7 dicembre. Restano confermate per la data programmata l’accensione delle luci natalizie e l’apertura della prima casella del calendario dell’Avvento (senza discesa dei Babbo Natale).

A pochi passi dall'albero di Natale, tra luci natalizie e maxi sfere bianche, ecco che spunta "La casa degli gnomi", il calendario dell'avvento allestito in piazza San Magno che quest'anno – dopo due edizioni dedicate all'arte – nasconde 24 illustrazioni natalizie per bambini. Disegni che i più piccoli potranno ritrovare anche sulle figurine da collezionare nel mese di dicembre. 

Il "Bianco Natale" sarà inaugurato domenica 1 dicembre: alle 18 in piazza San Magno i commercianti del Distretto del Commercio Legnano ON (che ha curato, insieme al Comune di Legnano, il ricco programma di eventi per il periodo natalizio) offriranno vin brûlé, cioccolata calda, spumante, panettone e bibite per i bambini. Seguirà lo spettacolo chi Babbi Natale del Cai che si caleranno sulla facciata della casa dei suoi aiutanti gnomi per svelare la prima finestrella dell'Avvento.

[pubblicita] Tornano per il Natale la giostra “Belle Epoque” che quest'anno è stata collocata in piazza Assi e la pista di pattinaggio dietro all'ex Tribunale di Legnano con la novità di un Igloo per i pattinatori che si devono cambiare e un'area riscaldata per chi accompagna i bambini. Entrambe le attrazioni resteranno in città fino a domenica 2 febbraio. 

CALENDARIO – Il calendario quest'anno entrerà nelle case di tutti i legnanesi. In tutti gli esercizi commerciali del centro sarà infatti messo a disposizione una riproduzione de "La casa degli gnomi" in dimensione 35 per 50cm sul quale i piccoli potranno attaccare le figurine raffiguranti i disegni delle 24 caselle del calandario dell'Avvento. Le figurine saranno distribuite (in piazza, al Bar dei Capitani e al Capitani in Galleria) tutte le sere in occasione dell'apertura della casella.

La discesa dei babbi natale del Cai sarà poi accompagnata dalla neve artificiale spruzzata per l'occasione e dalla musica natalizia filodiffusa nel centro cittadino. La Birba del Birbanti Village, come lo scorso anno, animerà la piazza distribuendo a tutti i bambini dolci e piccoli omaggi.

MERCATINI DI NATALE – Due gli appuntamenti organizzati fuori dal centro, il primo si terrà domenica 1 dicembre in corso Garibaldi (che a causa del maltempo potrebbe essere annullato o posticipato a domenica 8 dicembre) il secondo domenica 15 dicembre in via Melzi. Durante le due giornate di festa verrà allestito un mercatino con street food e animazione per bambini con Babbo Natale e un trenino.

Per tutti gli altri eventi del Natale a Legnano, tra musica e feste, cliccate qui.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore