Quantcast

Rescaldina: “L’affido aiuta a crescere …lo sanno anche i bambini”

Domani, mercoledì 27, alle 19:15, si racconta l’esperienza sull’affido con l’associazione Affidandoci i

Nuovo appuntamento alla Casa dell'affido e dell'accoglienza di Rescalda. Domani, mercoledì 27, alle 19:15, si racconta l’esperienza sull’affido con l’associazione Affidandoci in una serata dal titolo "L’affido aiuta a crescere …lo sanno anche i bambini". Al termine aperitivo finale.

[pubblicita] La serata sarà tenuta dalle famiglie affidatarie dell’associazione che parleranno dell’affido partendo dalla loro esperienza diretta di famiglia affidataria e dal servizio affidi del Legnanese (Azienda So.Le.). All’assistente sociale Serena Granato e alla psicologa Federica Forte sarà affidato un momento più tecnico, parlando anche di altre forme di accoglienza oltre l’affido.

L’invito alla serata è rivolto a tutti, così come l’affido o l’accoglienza, secondo tempi e disponibilità. «L’associazione Affidandoci – ci spiega il presidente Fabio Giaquinto – è nata 5 anni fa, da un gruppo di famiglie, che da oltre 15 anni si occupano di Affido familiare, con lo scopo di promuovere la cultura dell’affido e dell’accoglienza, di collaborare con i Servizi sociali e di supportare le famiglie che stanno vivendo questa esperienza».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore