Quantcast

Una Panchina rossa itinerante per Castellanza contro la violenza sulle donne

La copertura della panchina è interamente lavorata all’uncinetto e ai ferri dalle donne del Knit Cafè della Corte - Presentata anche la mostra "Cara me..arte al femminile"

La Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, fu istituita il 17 dicembre 1999 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Da allora, rappresenta il momento più importante dell’anno per parlare, informare e sensibilizzare su questo grave problema. Che riguarda tutti i Paesi del mondo.

La violenza contro le donne, dallo stalking al femminicidio, è una questione che riguarda tutti. Non è una questione solo femminile ma un tema cruciale di cui le donne e soprattutto gli uomini si devono far carico.

LE INIZIATIVE ORGANIZZATE IN OCCASIONE DEL 25 NOVEMBRE a CASTELLANZA

LA PANCHINA ROSSA, che non avrà un luogo fisso, ma sarà itinerante, ovvero viaggerà in diversi punti di Castellanza, a disposizione di tutta la comunità: la lotta contro la violenza sulle donne deve vedere tutta una comunità andare verso la stessa direzione.

[pubblicita] La copertura della panchina è stata interamente lavorata all’uncinetto e ai ferri dalle donne del Knit Cafè della Corte, che hanno voluto così dare il loro contributo alla sensibilizzazione su un tema così importante.

Diversamente rispetto alle mostre temporanee o agli eventi, la panchina rossa resterà ogni giorno presente nei diversi luoghi della nostra comunità, come monito per la difesa dei diritti delle donne e contro il femminicidio.

Accanto alla panchina sarà presente un allestimento a cura del Centro Antiviolenza Icore.

Inoltre, in collaborazione con la Cooperativa Il Sentiero verrà realizzata LA MOSTRA “CARA ME…ARTE AL FEMMINILE” frutto del laboratorio espressivo del progetto sperimentale promosso dalla Comunità Alda Merini, che ha sede a Castellanza.

La mostra sarà aperta da giovedì 28 a sabato 30 novembre 2019 presso la sala conferenze della Biblioteca Civica con inaugurazione giovedì 28 novembre ore 20.30.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore