Quantcast

Scambio gratuito di libri a San Vittore Olona

Con l'evento "Un libro per tutti" a villa Adele, domenica 24, si potranno scambiare gratuitamente libri

Biblioteca comunale protagonista nel fine settimana a San Vittore Olona. Con l'evento "Un libro per tutti" a villa Adele, domenica 24, si potranno scambiare gratuitamente libri. L'appuntamento verrà inaugurato alle 10:30 con un aperitivo in musica insieme al complesso bandistico sanvittorese. Gli orari per partecipare allo scambio saranno quelli dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 19.

«Questa è una manifestazione ormai ultra ventennale – commenta il sindaco Daniela Rossi per cui ogni anno si cerca di inserire nella giornata qualcosa di particolare in modo da incuriosire anche persone che solitamente non sono tra i tanti fruitori della nostra bellissima biblioteca. Quest'anno abbiamo deciso di dedicare eventi a Leonardo, nel cinquecentenario della sua morte».

[pubblicita] Nel pomeriggio di domenica 24, quindi, alle 15:30 ci sarà un laboratorio creativo per bambini a partire dai 5 anni dedicato alle macchine di Leonardo. Con i piccoli ci saranno anche attori in costumi d'epoca. Alle 17, invece, sarà il momento per giocare a "Let's war", un gioco di ruolo per ragazzi ideato dal sanvittorese Samuele Galli.

E sempre in tema Leonardo da Vinci sabato 23 è in programma una gita culturale a Milano dedicata al genio italiano: si visiteranno il castello sforzesco e Santa Maria delle Grazie.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore