A Rho nasce il Lab Le Bistrot, un appuntamento comico che offrirà, durante l'intera stagione artistica 2019 -2020, il meglio del nuovo cabaret italiano. Ad ospitare gli appuntamenti, ogni due giovedì, sarà il Caffè Culturale Le Bistrot di corso Europa 289, a Villa Burba. L'inaugurazione è prevista per questa sera, mercoledì 13 novembre, dalle 20. A tenere le redini dell'evento il Premio Walter Chiari, Francesco Quero.
I comici del Lab Le Bistrot, forti della loro esperienza presso Zelig lab, l'Accademia del Comico e di riconoscimenti nazionali come il Premio Massimo Troisi, saranno pronti ogni due giovedì ad accogliere il pubblico e soddisfare il desiderio di divertimento.
«Con Le Bistrot i locali del bar di Villa Burba tornano ad animarsi - afferma l’assessore alla Cultura, Valentina Giro - In attesa del bando che affiderà la gestione per un tempo più lungo, Le Bistrot permetterà di assicurare il servizio in via temporanea, offrendo anche iniziative culturali e di intrattenimento come gli spettacoli di cabaret. Ringraziamo i nuovi gestori per la rapidità del rinnovo dei locali e per l’impegno a contribuire alla vita culturale di Villa Burba».
(Chiara Lazzati)