Quantcast

Mostra: Shirin Eghbal al Centro Culturale San Magno

Inaugurazione sabato 16 novembre, al Centro Culturale S.Magno di Legnano

Riceviamo e pubblichiamo:

Nella mostra sono esposte una selezione di lavori all’acquerello eseguiti nell’arco di venti anni.

Nelle sue opere Shirin esprime i suoi differenti stati d’animo e passioni in funzione dei diversi momenti della sua vita, utilizzando la tecnica dell'acquerello poiché permette opere di grandi trasparenze ed effetti luminosi, cogliendo la freschezza dell'immediatezza espressiva.

La sua attività artistica è influenzata sia dalla cultura persiana e in generale dall’arte orientale, sia da correnti artistiche occidentali, traendo perlopiù ispirazione da Van Gogh e Turner.

Tutto ciò è chiaramente visibile nella tecnica utilizzata e nei soggetti, poiché Shirin non ha mai abbandonato la ricerca di forme nuove di espressione toccando numerose tecniche e stili, dal formale a, recentemente, l’informale.

Nella mostra sono esposti differenti tipi di lavori, si passa infatti dai luoghi e dalla natura ai ritratti, soggetti quindi che le hanno permesso di arricchire la sua tecnica ed esplorare l'intimità delle persone.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore