Quantcast

Workshop “La quotidianità della vita di classe: strumenti operativi per la relazione”

Lunedì  11 novembre alle 21, presso il Salone della Chiesa di San Giovanni (Piazza Cardinal Ferrari 2, San Vittore Olona)

Riceviamo e pubblichiamo:

Lunedì  11 novembre alle 21, presso il Salone della Chiesa di San Giovanni (Piazza Cardinal Ferrari 2, San Vittore Olona), si terrà il workshop “La quotidianità della vita di classe: strumenti operativi per la relazione”.  Sarà una serata di “lavoro” e confronto, con al centro un tema molto sentito dagli insegnanti: la relazione in classe, al giorno d’oggi sempre più problematica.

Comunicazione digitale, disagi psicologici, disturbi dell’apprendimento: il docente si trova ad affrontare quotidianamente dinamiche relazionali complesse, che richiedono una preparazione non solo sotto il profilo tecnico ma soprattutto sotto il profilo umano.

Il workshop affronterà questi temi, coinvolgendo poi i Partecipanti nella dimostrazione pratica di strumenti fonopedici: tecniche mirate all'attenzione, alla concentrazione e all'apprendimento come attivatori di una migliore quotidianità di classe.

A condurre la serata, Daniela De Servi, logopedista e presidente dell’Associazione culturale Università del Benessere, e Paolo Colombo, ideatore di test e training fonopedici.

L’ingresso è gratuito.

Dopo il pieno di partecipanti e di interesse nei  precedenti incontri a Legnano, ecco il primo appuntamento sanvittorese con la fonopedia, l’inedita disciplina che studia il suono della voce in rapporto alle intenzioni, alle emozioni e agli stati che lo producono, a prescindere dalla parola, eventuale parametro di coerenza.

La serata è promossa da Associazione culturale Università del Benessere di Rescaldina in collaborazione con UTE “Papa Francesco” ed Ente Morale San Vittore Olona.

Si allega la locandina.

Per informazioni e approfondimenti sulla fonopedia, Paolo Colombo, cell. 333 726 0765 – universitabenessere@libero.it

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore