Quantcast

“I Giorni della Ricerca”, a Legnano, sabato 9 novembre

In piazza San Magno, Gallerie Cantoni, portici di via Mauro Venegoni, Farmacia San Paolo (via Novara), Farmacia Guarnieri (via Venezia), Farmacia Santa Teresa (via Santa Teresa).

“I Giorni della Ricerca” di AIRC raccontano le sfide della ricerca di base e della medicina di precisione per trovare la cura più adatta a ogni paziente. Fondazione AIRC accende così i riflettori sull’universo cancro con un programma di appuntamenti – che hanno preso il via il 3 novembre e si concluderanno il 10 novembre – per informare il pubblico sui più recenti progressi della ricerca oncologica e raccogliere nuove risorse da destinare al lavoro dei ricercatori. Un percorso lungo otto giorni – anticipato dalla cerimonia al Palazzo del Quirinale a Roma, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella – che ha coinvolto numerosissime città in tutta Italia, le trasmissioni televisive e radiofoniche della RAI, gli studenti delle scuole superiori, gli stadi di calcio della Serie A e migliaia di piazze, fra cui quelle di Legnano, dove, sabato 9 novembre, i volontari AIRC distribuiranno “I Cioccolatini della Ricerca”.

La sfida dei ricercatori, sottolinea AIRC, è “confortata dai risultati raggiunti in molti ambiti, grazie a diagnosi sempre più precoci e ai progressi nei campi della chirurgia, della radioterapia e dell’immunoterapia, ma sappiamo che è necessario continuare a investire nel lavoro degli scienziati per riuscire a trovare le giuste risposte per curare tutti i tumori”.

Per questo sabato 9 novembre, i volontari della Fondazione saranno presenti in oltre 1.000 piazze per distribuire “I Cioccolatini della Ricerca” e raccogliere nuove risorse da destinare ai circa 5.000 ricercatori che lavorano in progetti sostenuti da AIRC.

A LEGNANO ci troverete sabato 9 novembre – in mattinata – nei seguenti punti: piazza San Magno, Gallerie Cantoni, portici di via Mauro Venegoni, Farmacia San Paolo (via Novara), Farmacia Guarnieri (via Venezia), Farmacia Santa Teresa (via Santa Teresa).

Airc – Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore