Quantcast

In maniero o all’aperto, ecco le feste di halloween per grandi e piccini

Pronti per la notte più spaventosa dell'anno? Ecco gli eventi organizzati da associazioni, contrade e commercianti per viverla al meglio.

Pronti per la notte più spaventosa dell'anno? Ecco gli eventi organizzati da associazioni, contrade e commercianti per viverla al meglio.


Legnano – Al Salice di Legnano halloween sarà magico. Questa sera, 31 ottobre, alle 21.30 al centro sociale Pertini di Mazzafame avrà inizio il party a tema Harry Potter con cocktails a tema allestimenti a non finire e tante altre sorprese da scoprire. Durante la serata dj set dei Good Vibes Sound, dei Fritto Misto e dei Madmonk. 

In maniero – Musica con dj set anche in contrada a La Flora. A partire dalle 22 al manierò si potrà ballare in una serata da brividi per la festa Halloween Atto III

Giovedì 31 Ottobre 2019 il maniero di Legnarello (Via Dante Alighieri 21) a Legnano si trasformerà in un misterioso "Castello Fantasma" per il tradizionale e atteso Halloween Party: una festa per celebrare la vigilia di Ognissanti con sorprese, giochi e tanto divertimento per grandi e piccini. Apertura dalle 19.30.

Pizza e Karaoke sono gli ingredienti dell'happy halloween al maniero di San Domenico. Apertuta festa dalle 20.30 in via Nino Bixio. 

Anche alla contrada di San Martino il 31 ottobre si festeggia con il Beerpong di Halloween, rigorosamente in maschera. Inizio festa alle 22. 

Parabiago – Giovedì 31, alle 21, alla biblioteca di Parabiago sarà proiettato il film "Spiderman: far from home". 

[pubblicita] Cerro Maggiore – Durante la notte più spaventosa dell'anno, la Pro Loco di Cerro Maggiore e Cantalupo organizza un'altra festa da brividi: l'Halloween 2019. L'associazione ha in serbo per grandi e piccini tante sorprese e divertimento. Appuntamento giovedì 31 ottobre alle 20 in galleria Grassi

Busto Garolfo – Halloween si festeggia anche a Busto Garolfo. Quest'anno, per la prima volta, arriva la GhostBusto Fest: un momento di divertimento per i bambini. La festa partirà alle 18 con letture, cena con delitto e tanti eventi spaventosi ancora. 

Nerviano – A Nerviano i commercianti organizzano la festa "Facciamo Halloween" per il paese. Appuntamento dalle 16.30 alle 20.00

Rho – "Dolcetto o scherzetto" invade il centro cittadino di Rho. Alle 16 al chiostro Pomè verrà consegnato ai bimbi un sacchetto per la raccolta dei dolci e la caccia al dolcetto per i negozi. Alle 18.45 all'auditorium di via Meda dove verrà proiettato il film "Monster Family". Dalle 20, invece, al Molinello ci sarà un'apericena con truccabimbi e giocoleria.

Lainate – Per festeggiare la festa pagana di Halloween in modo diverso, i volontari dell’Associazione Amici di Villa Litta, a Lainate, propongono una serie di iniziative per grandi e bambini, tra Mito e Realtà. La notte dei Miti e degli Dei si terrà nelle sale Ninfeo e Sale del ‘500. Dalle 20.30 attività per bimbi e percorsi per adulti.

Varesotto – Storie da brivido al Monastero (Gornate Olona), feste in paese, nei borghi ed eventi artistici: sono davvero tanti gli eventi di Halloween anche nel Varesotto. Qui tutti gli eventi di Varesenews. 

Milano – Giovedì 31 ottobre gli amanti di Halloween potranno scoprire una Milano nascosta. Attraverso un tour della città di Halloween sarà infatti possibile scoprire le storie più oscure che popolano il capoluogo: storie di streghe e di fantasmi, che ancora si aggirano inquieti e tormentati per le vie della città. Si inizia da Piazza Vetra, dove un tempo si dice che venivano consumate le condanne a morte, per arrivare al Castello Sforzesco, infestato da spettri e fantasmi infelici e tormentati.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore