Quantcast

Natale a Legnano, il Calendario dell’Avvento torna con Tex Willer

Le 24 caselle, se la trattativa con la casa editrice Bonelli andrà a buon fine, saranno dedicate al famoso ranger - Previsti anche l'albero di Natale, musica, illuminazioni 

Il Calendario dell'Avvento tornerà ad animare le feste natalizie di Legnano e questa volta sarà in pieno stile far west. Proprio così, le 24 caselle, se la trattativa con la casa editrice Bonelli andrà a buon fine, saranno animate dallo storico personaggio di Tex Willer.

La novità è stata annunciata dal verbale di delibera, approvato dal commissario straordinario Cristiana Cirelli e pubblicato oggi, lunedì 28 ottobre, sul sito del Comune. Con 65.400 euro l'Ufficio Eventi ha previsto un ricco programma di momenti che prossimamente sarà presentato nel dettaglio.

[pubblicita]       Con il Calendario, confermati il tradizionale albero di Natale, illuminazioni e, per divertire i più piccoli, la giostrina nella ZTL e la pista di pattinaggio dietro all'ex Tribunale di via Gilardelli. 

Resta confermata l'iniziativa organizzata in collaborazione con il DUC, “Natale nei quartieri: via Venegoni, via XXIX Maggio, via B.Melzi e c.so Garibaldi”. A seguire il "Presepe vivente in piazza San Magno" (a cura della Cooperativa Arca), il concerto in Galleria Cantoni e l'esibizione del Corpo Bandistico di Legnano prevista nel "cuore" del centro città. In calendario anche il concerto del Coro Jubilate nella Chiesa dei SS. Martiri e quello dell’Epifania al Teatro Tirinannzi. 

L'atmosfera natalizia sarà poi garantita dalla musica diffusa nella ZTL centrale offerta dalla Scuola di Musica Niccolo’ Paganini. Con Confcommercio Altomilanese sarà organizzata la seconda edizione di “ArtePanettone” a Palazzo Leone da Perego (prevista da venerdì 22 a domenica 24 novembre).

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore