Quantcast

Andreina Colombo Passioni presenta “Castellanza immagini e parole”

Appuntamento con la storia di Castellanza sabato 19 ottobre alle 16 nella Sala Rotonda in piazza Castegnate 2bis.

Appuntamento con la storia di Castellanza sabato 19 ottobre alle 16 nella Sala Rotonda in piazza Castegnate 2bis. Andreina Colombo Passioni presenta la sua nuova opera “Castellanza immagini e parole – Storia, Tradizioni e Passioni di una Comunità”: due volumi di oltre 700 pagine, arricchite da una galleria fotografica, frutto dell'attento lavoro di ricerca e ascolto svolto in questi anni.

L’iniziativa gode del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, della LIUC – Università Cattaneo e della Scuola Superiore Carolina Albasio. Alla serata interverrà lo storico Alessandro Bianchi e il giornalista Luciano Landoni (che ha curato l’introduzione del libro). Entrambi presenteranno “Castellanza, immagini e parole. Storia, tradizioni e passioni di una comunità”.

Verranno lette alcune pagine significative dell’opera (le voci narranti saranno quelle di Danilo Lamperti, Lucia Landoni, Eugenio Pagani.  La serata sarà accompagnata da intermezzi musicali dell’orchestra da camera “ … in Armonia” diretta da Isabella Passioni.

Info: Ufficio Cultura – tel. 0331.526263
E-mail: cultura@comune.castellanza.va.it

Di seguito la locandina informativa

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore