Quantcast

“ITS o ITIS?”: serata di orientamento sui percorsi post diploma

E' questa la domanda a cui si vuole dare una risposta durante la serata di venerdì 18 ottobre, alle 21, a San Vittore Olona

ITS e ITIS. Quale è la differenza? E' questa la domanda da cui si vuole partire durante la serata di venerdì 18 ottobre, alle 21, a San Vittore Olona. Nelle sale di villa Adele l'educatore esperto in orientamento e presidente di Homo Hubilis Aps, Roberto Salvato, e l'imprenditore e assessore Andrea Pessina cercheranno di fare chiarezza per gli studenti delle scuole superiori e i loro genitori, esponendo le possibilità messe in campo con la formazione ITS.

L'ITS, a differenza dell'ITIS, è un tipo di formazione post diploma. I percorsi di specializzazione tecnica post diploma sono riferiti alle aree considerate prioritarie per lo sviluppo economico e la competitività del Paese, realizzati secondo il modello organizzativo della Fondazione di partecipazione in collaborazione con imprese, università/centri di ricerca scientifica e tecnologica, enti locali, sistema scolastico e formativo.

L'evento è organizzato dal Comune.

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore