Quantcast

Il mese della prevenzione con la Lilt

Sabato 12, il primo evento con tre momenti in città

Ottobre 2019 è l’ottobre rosa:il mese dedicato alla prevenzione al femminile

La lilt, sezione provinciale di Milano scende in campo sempre con il suo motto Prevenire è vivere e segue un percorso di sensibilizzazione importante.

Attraverso momenti di visibilità si avvicina alle donne dando loro servizi e illustrando lepossibilità di prevenzione per quanto riguarda il tumore al seno

Qualche numero dell’impegno nel campo prevenzione e di diagnosi precoce

Nel 2018 prevenzione primaria. 26.000  alunni raggiunti nelle scuole – 823 classi coinvolte nel progetto  “Agenti 00 Sigarette” – 48 Aziende coinvolte con 200 ore di seminari di divulgazione scientifica – 32 seminari sullo stile di vita salutare

Diagnosi precoce. 105.757 visite  negli spazi prevenzione , nelle aziende, negli enti e negli eventi di sensibilizzazione, 93.640 visite negli spazi prevenzione, 2.186 visite gratuite nelle unità mobili, 315 visite per 156 donne straniere.

A tutto questo fa parte la Delegazione di Legnano che, offre in questo mese momenti diversi con la collaborazione della cittadinanza, il primo incontro è per Sabato 12 Ottobre.

Lilt Delegazione di Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore