Quantcast

Cineforum a Rescaldina: ecco i titoli in cartellone

Quindici i film in cartellone che spazieranno da cinema italiano a internazionale

Torna il cineforum di Rescaldina. La rassegna è ormai arrivata alla quarta edizione, dopo il lancio avvenuto grazie al bilancio partecipativo 2016. Anche quest'anno, come per le precedenti stagioni, le proposte saranno trasversali per venire incontro ai gusti di tutti: quindici i film in cartellone che spazieranno da cinema italiano a internazionale. Il primo appuntamento è già previsto per domani, giovedì 10, all'auditorium comunale di via Matteotti. L'ingresso è sempre gratuito.

Per trasformare in realtà l'idea del proponente, Alessandro Pettinicchio, sono state tante le persone che hanno collaborato con lui: l'assessore alla cultura Elena Gasparri, il giovane appassionato di cinema Mattia Landoni e il regista e docente della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano Paolo Turro. «Dopo ormai 4 anni sono assolutamente fiero che la nostra iniziativa che promuove la cultura cinematografica possa essere considerata stabile e consolidata per i cittadini rescaldinesi – commenta Pettinicchio -. L'unione fa la forza e la creazione di un gruppo di lavoro ha portato ad una crescita esponenziale della qualità della proposta».

[pubblicita] Quest’anno il progetto vedrà anche una collaborazione con il direttivo della Sala Ratti di Legnano, una delle sale con il cineforum più storico del territorio.

«Il cineforum racchiude esattamente lo spirito che ci ha portato 4 anni fa a proporre il Bilancio Partecipativo: capire le esigenze della cittadinanza, avvicinarla alla macchina comunale per lavorare attivamente e insieme alla costruzione del nostro paese – conclude invece l'assessore Gasparri -. La proposta è sempre più ricca e di qualità, il gruppo è affiatato e aperto a collaborazioni e sperimentazioni, segno che se vengono dati delle adeguate opportunità i cittadini, e soprattutto i giovani, rispondono con entusiasmo e competenza».


Cineforum di Rescaldina

Proiezioni all'auditorium di via Matteotti 6

Ore 21

Ingresso sempre gratuito

 

Giovedì 10 ottobre
Green Book

Giovedì 31 ottobre
L'esorcista (20:45)
Noi (23)

Venerdì 15 novembre
First Men

Venerdì 29 novembre
Blackkklansman

Venerdì 13 dicembre
Dumbo

Venerdì 10 gennaio
Cold War

Venerdì 24 gennaio
Roma

Venerdì 7 febbraio
La Favorita

Venerdì 21 febbraio
Bohemian Rapsody

Venerdì 6 marzo
Free Solo

Venerdì 20 marzo
Capri Revolution

Venerdì 3 aprile
Il primo re

Venerdì 17 aprile
Pomi d'ottone e manici di scopa

Venerdì 8 maggio
Vice

Venerdì 22 maggio
I fratelli Sisters

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore