Quantcast

Oltrestazione in festa: una domenica da trascorrere in allegria

Nella via Venegoni e Piazza del Popolo: Mercato tuttonatura, osteria lombarda e divertenti animazioni itineranti per tutti i bambini

Domenica 29 settembre Confcommercio, Distretto Urbano del Commercio – LegnanoOn e Associazione Commercianti Oltrestazione, propongono una giornata da trascorrere in allegria nell'Oltrestazione.

Nella via Venegoni e Piazza del Popolo: Mercato tuttonatura, osteria lombarda e divertenti animazioni itineranti per tutti i bambini.

[pubblicita]

IL PROGRAMA

*LE BANCARELLE DI TUTTONATURA con i produttori biologici: piccoli produttori, aziende agricole e molti bravi artigiani!

Potrete trovare ottimo miele a km zero, squisiti formaggi piemontesi e della Lombardia, gustosi salami e  prodotti marchigiani e pugliesi, frutta e verdura contadina, pane fragrante e buoni dolci, confetture e conserve, olio extravergine e prodotti liguri, mele e strudel dal Trentino, funghi porcini e profumati vini dell'oltrepo.

Ci sarà spazio anche per tante bancarelle di artigiani e hobbisti , con i loro manufatti in feltro, cuoio, cotone, legno, argento…piccole opere dell'ingegno e della creatività, giochi in legno e libri.     

*Presenti la Contrada di San Bernardino e le associazioni culturali legnanesi come le scuole di teatro per adulti e bambini "Scuola Teatro Junior" e "Radice Timbrica Teatro" –  la scuola di danza Petit Pass – Cristina Animazione e le sue ragazze 

* Nel pomeriggio esibizioni di hip hop dei ragazzi di Original Flava School, 

* In mattinata dimostrazione di karate con So.CU.Karate Club   

* Dalle 11 alle 15 musica popolare della tradizione  italiana con la fisarmonica itinerante di Vito Gallo

* Nel pomeriggio musica blues in piazza!

* truccabimbi per tutti i bambini, per colorare i visetti dei vostri bambini   

* gonfiabili e divertenti giostrine, zucchero filato e pesca al cigno!       

L'OSTERIA LOMBARDA a cura del Circolone di Legnano  presenterà in PIAZZA DEL POPOLO  i suoi SANDWICH  DELLA TRADIZIONE un omaggio ai piatti lombardi, ma rivisitati in …SanGuiss!!   
UL SAN GUISS   con Bollito e salsa verde, un classico lombardo
L'AMBROUES    con Acciughe e Stracchino, come nelle vecchie osterie quando le acciughe non mancavano mai
UL LUISS           con le Costine al Sugo, succulento panino popolare
UL VERZEE       perchè i vegetariani sono importanti e cosi Stracchino e verdure saltate

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore