Quantcast

Proteggiamo la Natura… a Vanzago

Il movimento “Fridays For Future” ha lanciato per il 27 settembre una mobilitazione mondiale per la tutela dell’ambiente con l’organizzazione di uno “Sciopero Globale per il Futuro”

Il movimento “Fridays For Future” ha lanciato per il 27 settembre una mobilitazione mondiale per la tutela dell’ambiente con l’organizzazione di uno “Sciopero Globale per il Futuro” rivolto in particolar modo ai bambini e ai ragazzi. La data è stata scelta in quanto a New York il 23 settembre 2019 si terrà il vertice mondiale delle Nazioni Unite sul clima pertanto in tutta la settimana dal 23 al 27 settembre a livello planetario sono previste mobilitazioni pacifiche per sensibilizzare tutti gli abitanti e i responsabili delle nazioni e per attivare una conversione ecologica ed una transizione verso una nuova economia rispettosa dell’ambiente. Con apposita deliberazione di giunta il Comune di Vanzago ha patrocinato l’iniziativa “Proteggiamo la Natura” che risponde alla chiamata mondiale per la tutela dell’ambiente.

 [pubblicita]            Tale progetto coinvolge le scuole dell’Infanzia Collodi e Gattinoni, la scuola primaria Neglia e la scuola secondaria Ronchetti con tutti i bambini e ragazzi, i loro genitori e gli insegnanti e prevedere una serie di microazioni:

– Lunedì 23 – facciamo un minuto di silenzio per la Terra 

– Martedì 24 – indossiamo a scuola un indumento verde

– Mercoledì 25 – vediamo un video sull’ambiente

– Giovedì 26 – facciamo un disegno per il clima

– Venerdì 27 – facciamo un momento nel cortile della scuola con i disegni e un canto

Al termine di questa settimana di mobilitazione, l’amministrazione comunale invita tutti i bambini nel momento di festa di Sabato 28 alle ore 10.00 in Piazza dei Gelsi in cui verranno piantumati tre nuovi alberi in sostituzione di quelli abbattuti a causa del maltempo.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore