Quantcast

“Clean-up tre world” torna a Castellanza

"Puliamo il mondo" si svolgerà sabato 28 settembre e il ritrovo è fissato per le 8.45 davanti al Municipio. 

"Puliamo il mondo" torna a Castellanza con Legambiente Valle Olona – Legnano. L'appuntamento è per sabato 28 settembre e il ritrovo è fissato per le 8.45 davanti al Municipio.

È da diversi anni che il Comune di Castellanza aderisce all'iniziativa mondiale Clean-up tre world. «Da questa adesione è nata la collaborazione col circolo locale di Legambiente Valle Olona – Legnano – spiega il primo cittadino Mirella Cerini -. Dopo l'esperienza degli anni passati, intendiamo promuovere prima di tutto una cultura di rispetto dell'ambiente. Oggi non si può tollerare che si possano trovare dei rifiuti abbandonati nelle zone periferiche, nei boschi e nei campi della città visto gli sforzi dell'Amministrazione e di tutti i Comuni limitrofi tesi a promuovere una maggiore sensibilità alla raccolta differenziata, (ponendosi come obbiettivo la riduzione del conferimento nelle discariche e negli inceneritori di rifiuti) e di conseguenza sviluppando sistemi complessi di raccolta porta a porta, ampliando il centro raccolta sia in termini d'orario (ricordiamo che la piazzola di Castellanza è aperta anche la domenica mattina) sia dei materiali raccolti in maniera differenziata. Il pianeta è uno solo e come tale è l'unico che abbiamo, impariamo a rispettarlo e le generazioni future ce ne saranno riconoscenti. Quindi vi invito a diventare Agenti Speciali dell’Ambiente e partecipare alla pulizia delle aree verdi di Castellanza».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore