Quantcast

Arese partecipa a “Puliamo il mondo”

L'edizione 2019 ha due novità - Un evento a sorpresa è in calendario per sabato 21

Anche quest'anno Arese aderisce a “Puliamo il mondo”, la più grande manifestazione di volontariato ambientale promossa a livello nazionale da Legambiente. L'edizione 2019 presente due novità: l'evento entra a far parte delle iniziative all'interno del calendario scolastico 2019-2020 e la presenza di personale di Legambiente Lombardia e di Gesem Ambiente che animerà la mattinata attraverso interventi di educazione ambientale.

«Sono soddisfatta della partecipazione delle scuole – dichiara il sindaco Michela PalestraBambini e ragazzi saranno i veri protagonisti di questa mobilitazione di massa nella nostra città. È importante ricominciare dai più piccoli per costruire consapevolezza e una forte sensibilità ambientale nei ragazzi e negli adulti di domani. Un gesto semplice per prendersi cura del luogo in cui viviamo, un gesto di civiltà e di cura del bene comune. Un grande ringraziamento alle direzioni didattiche e alle insegnanti che hanno aderito con entusiasmo».

[pubblicita] Hanno già dato la loro adesione entrambi gli istituti comprensivi di Arese, “Europa Unita” e “Don Gnocchi”, con diverse classi per un totale di 1.200 studenti. Venerdì 20 settembre i parchi di Arese saranno invasi da bambini e ragazzi che, insieme ai loro insegnanti e a diversi volontari delle associazioni, dedicheranno del tempo alla cura del territorio. Accanto all'amministrazione, infatti, saranno presenti UniTer, Pensionati per la città, Associazione Nazionale Carabinieri, Gruppo Alpini, Centro salesiano Domenico Savio. Si prevede, quindi, una partecipazione massiccia.
 
«Questa edizione nasce con molto entusiasmo – aggiunge l'assessore alle Politiche ambientali e sostenibili Veronica Cerea . Puliamo il mondo è da sempre, anche ad Arese, un momento di partecipazione in cui ciascuno può dare il proprio contributo. Per questo stiamo preparando un'azione di pulizia che coinvolga la comunità, con un appuntamento a sorpresa per sabato 21 settembre».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore