Quantcast

Fiera di San Rocco: tanta partecipazione ai laboratori di bici del Grappolo

Coinvolte più di 50 persone in un fine settimana - La cooperativa presenta le prossime iniziative

Per la prima volta la Cooperativa sociale Il Grappolo di Lainate ha partecipato con i suoi laboratori di ciclomeccanica alla Fiera di San Rocco. Un appuntamento intenso e partecipato che fa guardare la coop con entusiasmo verso i prossimi impegni.

«La nostra prima volta alla manifestazione più partecipata della città con i laboratori di ciclomeccanica proposti dai nostri specialisti è stata più che soddisfacente – commenta il presidente Luca TagliabueIn un solo fine settimana (il primo abbiamo dovuto desistere a causa del meteo) abbiamo coinvolto una cinquantina di persone, tra cui tanti preadolescenti. Un ringraziamento particolare va alla giunta e all’assessore Danila Maddonini per il nostro coinvolgimento sul tema della mobilità leggera. Assicuriamo che questo è solo l’inizio. Abbiamo intenzione di continuare su questa strada della sostenibilità con l’organizzazione di nuovi corsi di ciclomeccanica. In merito azzardiamo un’anticipazione: stiamo pensando di offrire il servizio di Ciclofficina, ora attivo presso la Ciclostazione di Rho, anche sul territorio di Lainate».

E dopo l'appuntamento della Fiera, il Grappolo ricorda anche tutti gli altri eventi che animeranno i prossimi mesi. Eccoli di seguito.


[pubblicita] NUOVA CAMPAGNA RACCOLTA BICI USATE E VENDITA DI QUELLE RIGENERATE
 E’ partita la nuova campagna di raccolta bici usate, anche non più funzionanti, che saranno rigenerate, sistemate e rivendute. Si tratta di una  iniziativa che contribuisce all’attività di Officine Dispari®, il laboratorio nato dalla collaborazione tra le Cooperative Sociali Il Grappolo e Serena, che consente di formare e inserire nel mondo del lavoro persone con disabilità. Tutti coloro che vorranno devolvere la loro vecchia bici potranno contattare il numero 0293571353 o scrivere a bebike.rho@ilgrappolocoop.org. Gli stessi contatti potranno essere utilizzati anche da chi è interessato all’acquisto di una bici rigenerata a prezzi modici.

6 OTTOBRE A VILLA ARCONATI a Bollate
Il 6 ottobre Il Grappolo sarà presente alla Mostra Mercato “INEGUAGLIABILE. L’impresa eccezionale è essere normale”, l’evento promosso da Confcooperative che si terrà a Villa Arconati a Bollate. Protagoniste le cooperative sociali di tipo B, ovvero le realtà specializzate nell’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, fragili e spesso escluse a causa della loro condizione fisica, psichica e sociale.

18, 19 e 20 OTTOBRE – 18° DELLE COOPERATIVE IL GRAPPOLO E SERENA a Lainate

VENERDÌ 18 OTTOBRE 2019, CONVEGNO
‘DA GRANDE. Persone e Cooperative’
ore 9.00 all’Ariston Urban Center
via Mengato 17/21, Lainate
 

SABATO 19 OTTOBRE 2019
POMERIGGIO INSIEME
→Laboratori per bambini
ore 14.00 – 18.00 presso l’Agricola
via Rho 90, Lainate
Un pomeriggio dedicato ai bambini e alle loro famiglie tra laboratori (laboratorio con il legno, con la farina, come realizzare un orto o dipingere con gli ortaggi), attività di animazione, un angolo lettura e tante sorprese. Stand per conoscere le attività e i servizi delle due Cooperative.

+ OSSERVA, INQUADRA, SCATTA. I nostri sguardi in mostra
 Mostra fotografica del CSE Il Fiorellone

SABATO 19 OTTOBRE 2019
CHARITY DINNER
Cena solidale, asta benefica con animazione
Ore 19.30 presso il Ristorante L’Agricola
Per info scrivere a: eventi@serenacoop.org

DOMENICA 20 OTTOBRE 2019
PRANZO SOCI
Pranzo offerto ai soci delle Cooperative Il Grappolo e Serena
Ore 12.30 presso Oratorio parrocchia di San Francesco d’Assisi
Via Pagliera 79, Lainate

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore