Quantcast

Settimana Europea della Mobilità… in bicicletta ad Arese

Sabato 21 settembre 2019 l'evento “La coperta scucita: soluzioni innovative nell'hinterland milanese”.

Il Comune di Arese anche quest'anno aderisce alla "Settimana Europea della Mobilità… in bicicletta – edizione 2019”  dedicata al tema proposto dalla Commissione Europea “+bici+sicuri”.
Si tratta di una iniziativa con una grande valenza educativa e civica per promuovere una diversa cultura della mobilità, più compatibile con l'ambiente e con il benessere dei cittadini.
 
Sul nostro territorio segnaliamo l'evento ciclistico organizzato dalla FIAB (FEDERAZIONE ITALIANA AMBIENTE E BICICLETTA) per sabato 21 settembre 2019 avente come titolo “La coperta scucita: soluzioni innovative nell'hinterland milanese”.
 
L'attività prevede la visita a interventi sia urbani che extraurbani in vari comuni a nord di Milano, compreso Arese, sullo stile delle "Coperte Scucite" di Ciclobby, accompagnati dai progettisti e incontrando gli amministratori.
 
[pubblicita]    Il percorso prevede l'attraversamento di Saronno, Lainate e Arese con pranzo al sacco all'interno del Parco del Lura. Diverse sono le possibilità di partecipazione all'iniziativa:

per chi volesse fare il percorso completo il ritrovo è alle ore 9.00 a Milano Cardorna, partenza alle ore 9.30 e rientro previsto alle ore 18.00.
per chi volesse partire da Arese il ritrovo è previsto in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa alle ore 8.30 con partenza alle ore 8.45 per ricongiungersi con il gruppo di Milano alla Stazione di Gerenzano – Turate alle ore 10.00.
per chi volesse partecipare esclusivamente alla visita degli interventi sul territorio di Arese, il ritrovo è alle ore 14.00 al Parco della Rosa Camuna a Lainate.

I riferimenti dell'evento organizzato da FIAB si possono trovare sul loro sito.
 
Per il Comune di Arese il referente è l'Arch. Enrico Ioli, Assessore all'Urbanistica – Lavori pubblici – Smart City – Mobilità sostenibile – Edilizia privata e pubblica – Viabilità.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore