Quantcast

Lainate,Fiera Cuore Contadino rinviata al 28 settembre

L'evento torna domenica 28 settembre tra bancarelle, assaggi e attività per bambini

La Fiera "Cuore contadino" dell’Agricola di Lainate è arrivata alla 23esima edizione. L'evento torna anche quest'anno nella terza domenica del mese di settembre: domenica 28, dalle 9:30 alle 19, lo spazio di via Rho ospiterà bancarelle di prodotti della terra (formaggi, carni e salumi  proposti direttamente da chi li produce), attività per i più piccoli, visite e un concerto musicale. L'obiettivo per il 2019 è quello di superare il record delle 30mila presenze.

BAMBINI – Per i più piccoli la Fiera sarà l’occasione per poter visitare gratuitamente le stalle delle caprette, i pollai, le casette dei conigli, girare nell’orto e assistere alla preparazione delle carni e alla produzione casearia. Sabato 28 settembre dalle 17 via all’attività didattica per i più piccoli e dalle 19, nell’area griglia, i clienti più affezionati de l’Agricola potranno gustare la “Manzetta”, cotta in loco sulla brace per 12 ore e pronta da assaporare.

[pubblicita] BANCARELLE E ASSAGGI – Negli stand allestiti durante la Fiera “Cuore Contadino 2019” sarà possibile assaggiare e acquistare i formaggi prodotti dai casari de L’Agricola: i blu di capra, i formaggi di bufala, le mozzarelle, le burrate e con loro anche i salumi e le carni. Si potrà poi assistere alla filatura della mozzarella e alla produzione della pasta fresca. Sarà possibile degustare i prosciutti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore