Quantcast

San Vittore, ultimo appuntamento con la rassegna “Notti d’estate a Villa Adele”

Appuntamento venerdì 26 luglio con l'Edith Piaf Quartet

Venerdì 26 luglio alle 21 terzo ed ultimo appuntamento con la rassegna "Notti d'estate a Villa Adele" a San Vittore Olona con l'Edith Piaf Quartet.

[pubblicita]Edith Piaf è diventata famosa al mondo come la "voce di Francia". Una cantante complessa e unica nel suo genere, sapeva portare la sua voce a toni graffianti o dolcissimi a seconda della canzone che cantava. I brani da lei interpretati hanno trovato giusta forma e spessore e nonostante facciano parte della cultura musicale popolare grazie a lei hanno ricevuto il dono dell’immortalità e sono stati strappati al loro tempo.

Lo spettacolo musicale cerca di perlustrare un repertorio che parte dalla canzone d’autore francese e arriva al tango argentino, utilizzando come filo conduttore i ritmi di danza dei brani. Lo spirito passionale del tango argentino, la crudezza della canzone popolare, e la poetica noir delle chanson francesi. Questo dipinto musicale si snoda grazie a quattro protagonisti: il contrabbasso, la fisarmonica, la chitarra e la splendida voce di Valentina Vanini.

 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore