Quantcast

San Giorgio, in piazza Mazzini arriva la “Festa della Musica”

Il concerto, che inizierà alle 21.15, vedrà esibirsi alunni e docenti della scuola di musica "Niccolò Paganini" e la Pujanit Party Band.

Venerdì 12 luglio "sbarca" anche in piazza Mazzini a San Giorgio su Legnano la Festa della Musica. Programmata inzialmente per venerdì 21 giugno e organizzata dalla scuola di musica "Niccolò Paganini", la manifestazione era stata rinviata a causa delle condizioni meteo.

[pubblicita]Il concerto, che inizierà alle 21.15, vedrà esibirsi, oltre ad alunni e docenti della scuola di musica, la Pujanit Party Band. «Composta eslcusivamente da musicisti professionisti con anni di esperienza live alle spalle – spiegano gli organizzatori –, questa band è un vero e proprio tributo al divertimento, con un repertorio italiano ed internazionale che spazia dal pop alla dance per arrivare fino ai brani dialettali senza esclusione di colpi, suonato interamente dal vivo!».

La Festa della Musica è nata in Francia il 21 giugno 1982 da un'iniziativa del Ministero della cultura francese che ha portato musicisti dilettanti e professionisti per strade, cortili, piazze, giardini, stazioni e musei di tutta la Francia. Dal 1985, anno europeo della musica, la manifestazione si svolge in Europa e nel mondo. Dal 1995, Barcellona, Berlino, Bruxelles, Budapest, Napoli, Parigi, Praga, Roma e Senigallia sono le città fondatrici dell'Associazione Europea Festa della musica. 

In Italia la svolta è arrivata nel 2016, quando grazie al lavoro fatto dall'Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica e alla presenza istituzionale del Ministero dei Beni Culturali e turistici hanno aderito più di 280 città, dando vita a una rete che copre tutto il territorio nazionale. 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore