Quantcast

Notte Bianca: programma e modifiche alla viabilità

Stop alla vendita di alcolici da asporto in recipienti di vetro o lattine dalle 20 di venerdì 12 alle 2 di sabato 13 luglio

Negozi aperti, street food, spettacoli, musica dal vivo, dj set, degustazioni, giochi e soprattutto danza: Legnano si prepara per il prossimo venerdì 12 luglio ad una Notte Bianca a passo di danza nel "salotto" cittadino.

[pubblicita]VIABILITÀ – Diverse le modifiche alla viabilità previste in occasione della manifestazione. In corso Italia (da piazza Frua a piazza IV Novembre) il divieto di circolazione entrerà in vigore alle 20, mentre in via Lega (da via Giussano a via Giolitti) e nella stessa via Giolitti scatterà alle 19. Lo stop alle auto continuerà fino alle 2 di sabato 13 luglio.

Dalle 18 fino alle 2, invece, divieto di circolazione in via Palestro (da largo Seprio a via Giulini), via Lega (da via Giolitti a via Palestro), via Sant’Ambrogio (da via Giulini a via Banfi), corso Garibaldi (da corso Italia a via Vittoria), via del Gigante, via San Domenico, via Verdi, via Crispi, via Lanino, piazza Europa.

É previsto anche il divieto di sosta in via Palestro, piazza don Sturzo, corso Garibaldi, piazza Castelfidardo, via Olonella, via del Gigante, via Corridoni, largo Seprio, via Lega, piazza Europa, via Crispi e via Verdi. 

VENDITA DI ALCOLICI – Nell’area compresa largo Tosi, piazza IV Novembre, le vie Musazzi, Pontida, della Vittoria, De Gasperi, Giolitti, Lega, Palestro, Sant’Ambrogio, Banfi, piazza Achilli Raul, via Buozzi, via Ratti, piazza Carroccio e via Gilardelli, dalle 20 di venerdì 12 luglio alle 2 di sabato 13 stop alla vendita di alcolici da asporto in recipienti di vetro o lattine. Più in generale, la somministrazione delle bevande, alcoliche e non, dovrà avvenire solo con bicchieri di plastica o carta. 

PROGRAMMADodici le location che saranno teatro degli appuntamenti della serata. In piazza San Magno si potrà assistere ad esibizioni con performances ispirate al film "The greatest showman", mentre piazza Don Sturzo ospiterà l'esibizione "Rapsodia Hypnotica" e musica live, oltre allo street food con hamburger, arrosticini abruzzesi, costine BBQ e pulled pork. 

In corso Magenta largo alla pole dance e al ballo in stile Bollywood, con la carovana del cibo da strada che porterà nell'arteria centrale un bakery corner e piadine.

In corso Italia e largo Seprio spazio al ballo country e alla salamella con salsiccia, mentre in via Palestro il protagonista sarà il ballo latino americano, insieme al fritto di paranza con prosecco.

La break dance sarà di casa in via Verdi, mentre i giaridni di via Diaz faranno da cornice allo "Urban Latin" e in via Corridoni sarà allestito un laboratorio di danza e live musica con paella, birra e sangria

Via Gigante penserà ai più piccoli con un baby center con gonfiabili e mini tennis, ma anche ai grandi con karaoke ed auto d'epoca. Lo street food proporrà salamelle per grandi e piccini. In corso Garibaldi, appuntamento con balli di gruppo, musica live, sfilate canine e di moda e giochi da tavolo e con la carovana del cibo da strada che porterà paella, birra e sangria.

Infine, in piazza Europa un'area per la musica live e il dj set, con arrosticini e pulled pork, e in via Giulini il "Duo live", con gnocco fritto e spumante.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore