Quantcast

San Vittore Olona, musica e spettacolo con “L’Olona Beatles Day”

Appuntamento domenica 14 luglio dalle 15 alle 23.30 al Mulino Meraviglia

Domenica 14 luglio dalle 15 alle 23.30 il Mulino Meraviglia (via Valloggia, angolo via XXIV Maggio) a San Vittore Olona ospiterà il concerto live "L'Olona Beatles Day – All you need is love".

Sette le band che si alterneranno sul palco in una giornata dedicata alle canzoni dei Beatles, in sette ore abbondanti di musica, canzoni immortali, voci, cuore, amore, passione, chitarre, batterie. Aprirà la giornata la giovanissima band San Vittorese degli "HomeComing-125" che già si è distinta in importanti rassegne e locali, seguita dagli esperti e rodati "Paperback", un ensemble milanese composta da musicisti di provata esperienza, tutti amanti dei sixties e dei faboulos four.

[pubblicita]Altro guppo giovanissimo i "Givas Hotel", provenienti da Legnano e dintorni, con una voce femminile di grande rilievo, che interpreteranno i brani dei Beatles, con il loro tocco elegante e raffinato. Sul palco, poi un set particolare con i "Caravan Beat" una band riunitasi per l’occasione, creata dallo scrittore musicista parabiaghese Walter Binaghi, scomparso qualche anno fa.
Sara poi la volta degli spettacolari "Ticket to The Beat" una band dell’area milanese, da anni in viaggio con concerti, serate e tributi di cuore e d’amore ai Beatles.

Chiuderanno "The Nine-O-Nine", una apprezzata band beatlesiana, guidati da Giampiero Lecchi, con Renato Franchi alle chitarre e voce, Roberto D’Amico al basso, Viky Ferrara alla batteria e voce, Gianfranco D’Adda alle percussioni. 

Sul palco anche Rolando Giambelli, presidente dei Beatlesiani d'Italia. Open stage per chi vorrà suonare e cantare i Beatles.

Per la prima volta, inoltre, alle 21.45 verrà presentato su un palco un musical unico e originale, che attraverso l’interpretazione di quattro attori professionisti, la proiezione di filmati e le suggestive musiche dei Sixties, da Amburgo al Cavern di Liverpool fino ai grandi successi di John, Paul, George e Ringo suonati live dai "The 909" con il supporto del chitarrista Fabio Beltramini, farà vivere al pubblico la storia dei quattro batteristi che hanno suonato nei Beatles: "Beatles Fab Four".

L'evento è ad ingresso libero. In caso di pioggia l’evento sarà rinviato a data da destinarsi.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore