Quantcast

All’attrice Claudia Donadoni il premio “Echidonna”

Con il suo spettacolo Stria, ha travalicato i confini italiani per volare con successo oltreoceano

Echidonna nasce nel 2014 da un progetto della redazione di Echiliberi con l'intento di dare un'altra impronta, alla "festa" dell'8 marzo.

Anno dopo anno gli incontri di Echidonna – che hanno sempre avuto come location “Bottega Artigiana”  – si sono fatti via, via  più ricchi di proposte e contenuti culturali, ricevendo lusinghieri apprezzamenti e consensi da chi si è lasciato coinvolgere e incuriosire; sicchè l'evento, sempre meglio strutturato, è divenuto occasione per rendere omaggio alle donne, che portano  luce e speranza nel mondo.

Da qui, prende vita l'idea del  "Premio Echidonna", per offrire un riconoscimento alle figure femminili che spesso nell'ombra, e lontano dalla cronaca, fanno nell'ordinario cose straordinarie.

Lo scorso anno, il premio è stato assegnato  assegnato ad OLGA FIORINI, imprenditrice dal 1946 e fondatrice dell'omonima scuola bustocca  con la seguente motivazione: “Per l’impegno didattico – culturale profuso con passione e dedizione sul territorio della Provincia di Varese e per la città di BustoArsizio".

Quest’anno il premio ECHIDONNA 2019 sarà assegnato all’attrice CLAUDIA DONADONI che, con il suo Spettacolo STRIA, ha travalicato i confini italiani per volare con successo oltreoceano.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore