Quantcast

“Vintage Antiage”, spettacolo di prosa e musica

Una iniziativa di ONE TV – Tele NBC con Annalisa Calanducci e Sarah Zambon

ONE TV – Tele NBC presenta “VINTAGE ANTIAGE”, spettacolo originale di prosa e musica di e con Annalisa Calanducci e Sarah Zambon

Regia tecnica a cura di Franco Landoni; riprese a cura di Amos Vismara.

Giovedì 27 giugno 2019 – Sala Ratti, corso Magenta, Legnano (MI) – ore 21.00

Con il sostegno di CIF – Centro Italiano Femminile Legnano e Le Stelle di Lorenzo Onlus

Ingresso: 10 Euro 

A fine spettacolo, le associazioni e le autrici saranno liete di offrire un piccolo rinfresco a tutti i partecipanti.


Metti una sera che non ti va proprio di uscire e decidi di restare tranquillo sul divano, davanti alla TV… Parti con lo zapping, alla scoperta dei programmi della serata, ma ti accorgi subito che c’è qualcosa di strano: misteriosamente, sulle tue reti preferite ci sono in onda solo trasmissioni… vintage!

Troppo tardi per chiamare un tecnico, non resta che continuare a premere i tasti sul telecomando e vedere cosa succede…

E’ così che una qualsiasi serata casalinga si trasforma in un’occasione per riflettere, confrontando la società di ieri con quella di oggi.

Ne è passato di tempo dai favolosi anni ’80, così ingenui e spensierati: nel nuovo millennio, tutto è lecito in nome dello share e la vita reale ha lasciato il posto alla visibilità virtuale ad ogni costo!

I 15 minuti di celebrità profetizzati da Warhol sono la droga leggera del nostro presente, dove se non fai tendenza sui social, praticamente non esisti.

Come se la passano gli ormai cinquantenni cresciuti a pane e Drive In: sono già andati a farsi controllare la prostata? Cosa si è disposti a fare per rincorrere l’eterna giovinezza: è giusto seguire ciecamente i consigli dei nuovi guru del benessere? E se avessimo sbagliato tutto, anche nell’interpretare le vestigia del passato? Nonostante i buoni propositi, qui va a finire che ci scappa il morto…

Ma che ne sanno i 2000?!? Il vintage è antiage e non è un problema superare le dosi consigliate: prima o poi, arriva per tutti il momento di ammettere che “si stava meglio quando si stava peggio” e rendersi conto di quanto si è fortunati a vivere a cavallo tra due millenni!

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore