Quantcast

Il Coro Jubilate fa cantare tutta piazza S.Magno

Originale iniziativa dell'Associazione Musicale Jubilate per il ritorno in città del Festival corale internazional

Non solo due appuntamenti tradizionali, ma anche un flash mob per il ritorno in città del Festival corale organizzato dalla Associazione Musicale Jubilate

Sabato sera, il Festival ha previsto un concerto alla Chiesa dei Santi Martiri, mentre questa sera, domenica 16, i cori si esibiranno al Teatro Tirinnanzi, inizio alle 21.

Tra questi due classici momenti, nel pomeriggio di domenica si è aggiunto, per la prima volta, una iniziativa denominata “open singing”, in Piazza San Magno: "Un momento – ha spiegato Paolo Alli, direttore del Coro Jubilate – attraverso il quale abbiamo voluto dimostrare la possibilità per tutti di contribuire, con la propria voce, alla realizzazione di un grande concerto comune. Ciò ha anche lo scopo di evocare nei cittadini la responsabilità di costruire insieme e in modo armonico un futuro migliore per la nostra società".

Obiettivo raggiunto, diciamo noi, considerato che ai 150 coristi si sono aggiunti, all'inizio, una cinquantina di legnanesi a passeggio in centro, diventati alla fine più di un centinaio.

Qui sotto i primi minuti dell' “open singing” in piazza, con protagonisti i cori St.Jacobs Chamber Choir, Mendelssohn Vocalensemble, Coro da Camera Trentino, Coro Cet e Coro Jubilate, diretti dal maestro Gary Graden.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore