Quantcast

Feste e concerti, il weekend a ritmo di country e folk

 Questo fine settimana non c'è che l'imbarazzo della scelta. GITA FUORI PORTA SUL LAGO MAGGIORE IN TRENO A VAPORE

Voglia di feste all'aria aperta, cinema e concerti? Questo fine settimana non c'è che l'imbarazzo della scelta. Non vi resta che uscire e godere la prima atmosfera estiva. Qui il meteo

Se siete invece in cerca di una gita fuori porta questa settimana vi proponiamo una giornata sul lago Maggiore in treno a vapore.


A TUTTO CINEMA

Cinestesia festeggia il suo decennale al cinema Sala Ratti di Legnano sabato 15 e domenica 16 giugno con una due giorni naturalmente tutta dedicata al cinema con il festival dei corti come pezzo forte della manifestazione. 

CORI E MUSICA DA TUTTO IL MONDO

Il Festival Corale Internazionale “La Fabbrica del Canto” torna a Legnano: cori da tutti il mondo arriveranno in città venerdì 14 giugno per un ricco programma di eventi che si concluderà domenica con il grande concerto comune. 

Domenica 16 giugno al Salice di Legnano si festeggerà finalmente, dopo due rinvii, la Liberazione con il concerto Around the Word. Dal continente nero, con percussioni e voci in classico stile tribale, si passerà per il Sudamerica con la Cumbia e il Bolero, per atterrare infine in Irlanda con l’Irish-Folk dei Folkamiseria, gruppo di punta della giornata.

Musica e solidarietà si incontrano in via Colli di Sant'Erasmo, a Legnano, dove nel weekend va in scena la festa della Uildm.

Musica anche a Villa Cortese dove sabato 15 giugno è in programma il concerto rock nell'ambito della rassegna "R..estate Insieme"

Cantalupo l'appuntamento è con Wolfest. Sabato 15 e domenica 16 giugno al parco della corte saliranno sul palco Rootical Foundation e i Black Beat Movement. 

Castellanza sabato 15 giugno alle 21 nel cortile del palazzo comunale castellanzese la banda città proporrà brani di Elton John, dei Pink Floyd e Queen nel concerto "We will rock you”

A San Giorgio su Legnano, domenica 16 giugno alle 21 il Donne In•Canto fa tappa a Piazza Mazzini con "La Malaleche acoustic trio".

MULINO DAY E FESTA DEL CAVALLO

Ricchissimo domenica 16 giugno il programma del Mulino Day 2019 in programma a Canegrate, Legnano, Nerviano, Parabiago e San Vittore Olona. Oltre 60 le realtà della zona che animeranno mulini, fattorie con l'organizzazione di eventi, biciclettate e feste.

Atmosfere country all'Isola del Castello di Legnano dovve per tutto il weekend si terrà la festa del cavallo organizzata dalla contrada di San Magno. L’ingresso è gratuito.

SAGRE E FESTE DELLA BIRRA

Per gli amanti dalla buona cucina al Palambrogio di Legnano è in programma per l' intero weekend la sagra del pesce organizzata dalla contrada di Sant'Ambrogio. Gusto e divertimento sono assicurati.

A Rescaldina la "Festa della birra di Rescaldina" diventa maggiorenne. Da venerdì 14 a domenica 23 giugno il campo sportivo di via Barbara Melzi ospiterà la 18° edizione della manifestazione che richiama gli amanti della bionda da tutto il territorio.

DI CORSA

Torna venerdì 14 giugno per l’edizione numero 11 la "Busto Garolfo di Sera", la corsa non competitiva organizzata dallo Sci Club Tre Esse e dal gruppo Alpini di Busto Garolfo con il sostegno della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate e il patrocinio dell’amministrazione comunale. 

RHODENSE

Tanti gli eventi anche nel rhodense dove segnaliamo in particolare Circonferenze, il festival del circo e degli artisti di strada. 

VARESOTTO

Biciclettate, teatro, feste all'aperto, street food festival. E' pienone di eventi anche nel varesotto. Ne segnaliamo uno in particolare vicina noi: Girinvalle, la festa lungo l'Olona con musica, giri in barca, in treno e caccia al tesoro, animerà i comuni che si affacciano sul fiume sabato 15 e domenica 16 giugno.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore