Quantcast

Mulino Day 2019, aperto anche il mulino Star Qua di Nerviano

Domenica 16 giugno, dalle 10 alle 17, visite guidate, musica, cibo e laboratori

Tra i Mulini Aperti per il Mulino Day 2019 ci sarà anche il mulino Star Qua di Nerviano. Domenica 16 giugno, per la settima edizione dell'evento, dalle 10 alle 17, al mulino, lungo il Sempione, ci saranno visite guidate, musica con il gruppo musicale giovanile Band Collage e la banda di San Lorenzo, esposizione di auto d'epoca a cura di Ruote Quadre di Nerviano, laboratorio per bambini "Prepariamo l'orto" con Ortografia Urbana di Nerviano, esposizione di droni futuristici con Giotto Droni Srl, punto ristoro e bevande con panini con salamella e patatine fritte, birra e gelato artigianale e spaccio agricolo. Dalle 12:30 alle 14, poi, immancabile la gran risottata con il "Riso del Castello".

[pubblicita] Il Mulino Star Qua è posizionato all’interno del Parco dei Mulini. Fra i mulini storici del fiume Olona sopravvissuti all’abbandono e all’incuria, è tra quelli arrivati sino ai nostri giorni più integri e con le strutture molitorie pressoché intatte. Curiosa la denominazione del mulino che si deve ad un episodio che lo vide protagonista nel lontano 1853, riportato su una lapide marmorea.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore