Quantcast

Al via il SolevociFestival a Varese

Per l’edizione 2019 un ricco programma di seminari e concerti

Anche per quest’anno si rinnova il Solevoci Festival a Varese, un importante appuntamento per tutti gli appassionati di musica corale. Una bella tradizione dell’estate varesina che comprende le tre sezioni InCanto A Varese giunta alla sua 3° edizione, Solevoci a Cappella Festival, alla sua 17° edizione e Varese Gospel Festival, che quest’anno compie 21 anni di vita.  Un unico contenitore che raccoglie generi diversi, per tutti i gusti: si spazia dalla coralità classica (repertorio sacro, profano, popolare, lirico) a quella ritmica (pop, jazz, gospel e spiritual), con l’intento di favorire l’incontro di culture e generi musicali diversi tra loro.

[pubblicita] E’ uno dei festival estivi più conosciuti in Italia che offre agli amanti del canto l’occasione di partecipare ad una serie di concerti, con l'opportunità di incontrarsi e condividere la stessa passione per la musica vocale. Una manifestazione che si offre come un qualificato momento di incontro artistico e culturale.

Quest’anno il programma è ancora più ricco: 16  le giornate di formazione accanto ai 26 concerti in 19 location, che porteranno a Varese 32 gruppi corali.

Dunque concerti, ma anche open singing itineranti, masterclass per direttori di coro, masterclass di composizione, workshop per cantanti, laboratori corali e molto altro ancora. Un mix davvero di successo.

Un rassegna che riesce ogni anno a coinvolgere ed emozionare, valorizzando nello stesso tempo le bellezze naturali ed artistiche del nostro territorio: agli eventi programmati in teatri, sale e chiese dei principali luoghi di interesse storico e turistico, si affiancano suggestive esibizioni all’aperto presso laghi, ville e giardini e piazze del centro storico della Città di Varese.

Il festival è organizzato da Solevoci in collaborazione con USCI Lombardia e il Decanato di Varese

Con il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto in partenariato con il Comune di Varese

DIrezione artistica Solevoci: Fausto Caravati
Direzione artistica InCanto a Varese: Gabriele Conti

Per visualizzare il programma completo e avere dettagli sui singoli eventi CLICCA QUI
Per scaricare la locandina CLICCA QUI
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore