Quantcast

Sfilata di moda in piazza San Magno con l’istituto Bernocchi

Mercoledì 26 giugno, alle 21.30,  in  Piazza San Magno a Legnano la sfilata del centenario dell’Istituto Bernocchi: "Una scuola che IN-Veste nel futuro"

Mercoledì 26 giugno, alle 21.30, piazza San Magno a Legnano ospiterà la sfilata del centenario dell’Istituto Bernocchi: "Una scuola che IN-Veste nel futuro".

La sfilata, organizzata a cura del Comitato “100 + 60” dell’I.S.I.S. Antonio Bernocchi e dal gruppo Moda della scuola, intende ripercorrere l’evoluzione della moda dagli anni ‘20 agli anni ’60, un periodo di importanti snodi nella storia dell’Istituto legnanese fondato cento anni fa dall’industriale Antonio Bernocchi.

Straordinariamente sfileranno anche abiti originali: un viaggio nel tempo e nella storia della moda dove non mancheranno capi progettati e realizzati dagli allievi in chiave moderna, per rivivere le suggestioni di un passato che accompagna la nostra memoria ancora oggi. Gli abiti sfileranno sulla piattaforma delle fontane della Piazza San Magno, in un festeggiamento che porta la nostra moda come fiore all’occhiello del made in Italy.

Mini flash video con immagini e musica ad hoc accompagneranno gli abiti "protagonisti" dell'evento (130 circa). Le immagini e i mini storytelling scorreranno sul grande schermo video e accompagneranno il pubblico per ricreare le mitiche atmosfere dei diversi periodi e raccontare l’evoluzione di un’epoca, attraverso una sfilata simbolo degli anni in cui la scuola aprì i battenti come scuola operaia, fino ad arrivare agli anni '60 in cui presero avvio i corsi tecnici di via Diaz.

La sfilata, ad ingresso libero, inizierà alle 21.30 e terminerà alle 23.

Comitato “100 + 60” dell’I.S.I.S. “Antonio Bernocchi” e gruppo Moda della scuola

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore