Quantcast

Proiezione del documentario “Il fattore umano, Lo spirito del lavoro”

Martedì 28 maggio alle 17, inia San Domenico, il Gruppo Imprenditoria Femminile di Confindustria Alto Milanese, organizza la proiezione del documentario di Giacomo Gatti.

Martedì 28 maggio alle 17, inia San Domenico, il Gruppo Imprenditoria Femminile di Confindustria Alto Milanese, con la collaborazione di INAZ Osservatorio Imprese Lavoro, organizza la proiezione del documentario ‘Il fattore umano, Lo spirito del lavoro’, realizzato dal regista milanese Giacomo Gatti.

Un viaggio alla scoperta di quindici eccellenze imprenditoriali italiane differenti per storia, settore e territorio, ma unite da un filo invisibile, quello della responsabilità. Tutte infatti declinano a loro modo la visione che l’azienda non è solo profitto ma sviluppo, cultura, creatività nel rispetto dell’ambiente e soprattutto dell’uomo.

Obiettivo dell’iniziativa è raccontare di quei tanti uomini e donne che con passione e dedizione contribuiscono al successo delle nostre aziende italiane. Ad alternarsi sullo schermo diverse storie a partire da imprenditori che hanno ereditato l’azienda di famiglia e che lottano per trasmetterla alle nuove generazioni, a giovani startupper, fino ad operai e sommelier. Un grande affresco del mondo del lavoro nel nostro Paese.

Al termine della proiezione interverranno Linda Gilli, Presidente e Amministratore Delegato di INAZ Osservatorio Imprese Lavoro e Massimo Folador, docente di Business Ethics e Sviluppo Sostenibile in LIUC.

«Il film – commenta Gabriella Rimoldi del Gruppo Imprenditoria Femminile di Confindustria Alto Milanese – mostra un’Italia fatta di imprese che credono nel futuro e sono attente alle persone, condividendo un senso di responsabilità verso la società. Con questo progetto vogliamo mostrare come, in un mondo sempre più tecnologico e automatizzato, il fattore umano rimane centrale per il successo di un’azienda. Sono le persone a fare la differenza, ed è grazie a loro che è possibile portare avanti l’economia e le nostre imprese».

A questo link è possibile guardare il trailer.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore