Quantcast

Debutta la squadra di calcio de “I Barattoli della memoria”

L'associazione che ha lo scopo di valorizzare la consapevolezza del lutto perinatale, lancia la propria squadra di calcio che debutterà il prossimo 2 giugno 

I Barattoli della Memoria, associazione di promozione sociale che ha lo scopo di valorizzare la consapevolezza del lutto perinatale, lancia la propria squadra di calcio che debutterà il prossimo 2 giugno al Torneo benefico organizzato dal Leo Club Gallarate presso il Centro Sportivo Le Palme.

«Sulla scia di quanto accaduto in Inghilterra, dove sono nate formazioni come Sands United, la squadra – spiegano i promotori – nasce con l’obiettivo di proseguire nel percorso di supporto al lutto avviato dall’associazione sul territorio ormai un anno fa e punta ad avvicinare anche i papà al dialogo e alla condivisione del dolore per la perdita di un figlio durante o subito dopo la gravidanza. I giocatori della squadra l Barattoli della Memoria vestiranno maglie con nomi e numeri in ricordo dei figli che non ci sono più e si alleneranno per partecipare a tornei di calcio a cinque. Attualmente la squadra è composta dai papà membri fondatori dell’associazione, ma conta presto di potersi allargare includendo tutti coloro che si vogliono unire al gruppo per parlare del dolore, ma anche per vederlo trasformato in un progetto positivo di rinascita».

Info: ibarattolidellamemoria@gmail.com

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore