Quantcast

Le figure femminili di Romina Manoli in mostra a Parabiago

La Fabbrica di Sant'Ambrogio promuove la mostra personale dell'artista dal titolo "Cromatismi emozionali"

Le opere di Romina Manoli, pittrice di Pogliano Milanese, in esposizione a Parabiago. La Fabbrica di Sant'Ambrogio promuove la mostra personale dell'artista dal titolo "Cromatismi emozionali". Sede dell'esposizione, visitabile dal 1 al 16 giugno, sarà la Chiesa di Sant'ambrogio della Vittoria in via Spagliardi a Parabiago.

«La pittura della Manoli, tra l’informale e la figurazione, si ispira alla figura femminile – spiegano dall'associazione -. Protagoniste infatti sono figure di donne, immerse in un silenzio metafisico, sospese in uno spazio-tempo indefinito, dove da una vibrazione inconscia si fondono forme cromatiche creando emozioni. Nel suo manifestarsi il ritratto femminile tra sguardi e gestualità, vuole suggerire emozioni e stati d’animo che appartengono all' universo interiore. Le sue opere sono realizzate con una tecnica mista a spatola, una tecnica particolare che ricorda il fascino del muro antico».

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore