Quantcast

Il Parco dei Mughetti aderisce all’evento “Bioblitz

Si tratta di una giornata di educazione naturalistica e scientifica nelle aree protette lombarde giunto quest’anno alla sua terza edizione

Il Parco dei Mughetti aderisce all'evento "Bioblitz, esploratori della biodiversità per un giorno!" promosso dalla Regione Lombardia. 
Si tratta di una giornata di educazione naturalistica e scientifica nelle aree protette lombarde giunto quest’anno alla sua terza edizione.

Nel Parco dei Mughetti ci saranno due sessioni di ricerca, nella giornata di sabato 25 maggio:
1) ore 9-12 presso il Bosco Borromeo di Origgio;
2) ore 14.30-17.30 presso i prati marcitoi di Cascina Girola a Uboldo.

I censimenti, guidati da naturalisti esperti, avranno come focus: anfibi, rettili, uccelli e insetti – in particolare odonati, coleotteri e farfalle.

L’evento è indicato per ragazzi (> 10 anni), famiglie e appassionati di natura. Sono richiesti abbigliamento e scarpe adatti.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione obbligatoria via e-mail (info@parcomughetti.it) o via telefono (02-96951181) per un limite massimo di 25 posti per ogni sessione.

Ai partecipanti verrà donata una t-shirt celebrativa dell'evento.

In caso di maltempo, il Bioblitz si svolgerà sabato 1 giugno con il medesimo programma.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore