Quantcast

Lotta alla zanzara tigre, incontro pubblico in biblioteca

Giovedì 16 maggio si parlerà di come evitare la proliferazione degli insetti, con particolare attenzione alle abitazioni private

L’estate non porta soltanto sole, caldo e belle giornate da trascorrere all’aperto, ma anche le zanzare, che da qualche anno a questa parte sembrano imperversare sempre più indisturbate. I frequenti sbalzi di temperatura infatti vanificano i molti casi gli interventi di e disinfestazione condotte dalle autorità preposte, rendendo la proliferazione di questi insetti, in particolare della zanzara tigre, sempre più difficile da arginare.

Ma la disinfestazione non è l'unica strada per combattere la presenza d questi fastidiosi insetti. Accanto agli interventi su larga scala, esiste una quantità di accorgimenti che ognuno può adottare in ambito domestico per limitare la diffusione della zanzara tigre – il cui arco vitale si esaurisce entro 50 – 150 metri dal luogo di nascita.

Se ne parlerà giovedì 16 maggio alle 21 nella sala conferenze della Biblioteca Civica con “Lotta alla zanzara tigre – con particolare riguardo alle abitazioni private”, un incontro pubblico organizzato dalla città di Castellanza in collaborazione con l’ATS Varese. Interverranno Fabio Spadoni (ufficio Ecologia del Comune di Castellanza), Elena Tettamanzi (ATS Varese), Flavio Castiglioni (Consigliere comunale delegato all’Ambiente). L’ingresso è libero; ai partecipanti verrà distribuito un kit per la lotta alle larve di zanzare.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore