Quantcast

Conferenza: “Cibo e alimentazione – Sinergie per un corretto stile di vita”

Evento a cura della Associazione ex allievi itcg Dell’Acqua di Legnano - Relatore il professor Corrado Monari, docente dell’istituto

Venerdi 17 maggio 2019, alle ore 18.00, presso l’aula magna dell’Istituto Dell’Acqua di Legnano, viene proposta ai soci (e a quanti fossero interessati) una conferenza, che avrà come relatore il professor Corrado Monari, docente dell’istituto.

L’argomento, che verrà trattato, “ CIBO E ALIMENTAZIONE / SINERGIE PER UN CORRETTO STILE DI VITA”, è da intendersi come un momento di formazione sui temi del benessere e della salute.

[pubblicita]     Il professore, tramite un percorso illustrato, condurrà, passo dopo passo, il pubblico alla scoperta dei ruoli fondamentali dei nutrienti, per assicurare il buon funzionamento di quella complessa ed affascinante macchina biochimica, che è il nostro organismo.

Avvalendosi del contributo scientifico del dottor G. Lanza, chirurgo vascolare e presidente della Sipic, il relatore illustrerà, nella seconda parte dell’esposizione, l’incidenza che un corretto stile di vita esplica sulla prevenzione efficace dell’ictus e delle affezioni atero trombotiche.

Associazione ex allievi itcg Dell’Acqua di Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore