Quantcast

A Villa Cortese la festa patronale di San Vittore Martire

L'appuntamento è per domenica 12 maggio

Domenica 12 maggio a Villa Cortese si terrà la festa patronale di San Vittore Martire, organizzata dall'Associazione Con.voi, dal Comune e dalla Parrocchia.

L’inizio degli eventi è dedicato alle mamme con "Viva le mamme… sempre di corsa", ovvero una camminata non competitiva di circa 4 km aperta a mamme e bambini… e a tutta la famiglia. Il ritrovo è alle 8.45 in piazza Vittorio Veneto e la partenza è prevista per le 9.30. A seguire, alle 10.30, si terrà la benedizione solenne di tutte le mamme.

Dopo la Messa solenne dedicata a San Vittore Martire, il Corpo Musicale San Filippo Neri accompagnerà i partecipanti in Piazza Carroccio dove ci sarà il punto ristoro: si potrà mangiare per tutta la giornata e le attività inizieranno già dalla mattina.

Dalle 10 nelle Piazze Carroccio e Mazzucchelli i bambini potranno scatenarsi sui gonfiabili gratuiti, oltre a partecipare al laboratorio sui diritti dei bambini a cura della Associazione Con.voi. Durante tutta la giornata, esibizioni di macchinine radiocomandate elettriche del Crazy Club, che potranno anche essere "testate". Esibizioni e prove anche da parte dello Shorei Shobu Kan di Legnano di Chambra Sport, Karate di Okinawa e di Spada Giapponese.

Nel pomeriggio spazio aperto ai giochi curati dai ragazzi dell’oratorio San Giovanni Bosco e Santa Agnese e dal GSO Calcio. Alle 15 lo spettacolo "Storie brevi e 1000 avventure", una narrazione con giocolieri, trampoli, musica e sputa fuoco. Alle 16.30, poi, lo spettacolo di danza della Dance Academy e per finire dalle 18 il DeeJay Set con Tiziano.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore