Quantcast

Villa Cortese incontra…

Un intero pomeriggio di attività dedicate ai bambini da vivere all'aria aperta nei parchi di Villa Cortese 

Torna nelle aree verdi "Villa Cortese incontra". Giuta alla sua quinta edizione l'appuntamento è previsto per domenica 19 maggio: per un intero pomeriggio verranno proposte, nei parchi di Villa Cortese, attività dedicate ai bambini. L'evento è stato organizzato in collaborazione con la Protezione Civile – Villa Cortese, l'associazione "Con.Voi" e con l'Oratorio San Giovanni Bosco.

PROGRAMMA – Alle 15.30 verrà dato il via alle attività dei quattro parchi del paese (via Lussemburgo, via M.D'Azeglio, via Ugo Pepe, via Ferraris) in cui si svolgeranno giochi e laboratori dedicati ai più piccoli. Il punto di partenza sarà in Piazza Vittorio Veneto, dove ognuno potrà equipaggiarsi con il kit per affrontare al meglio le avventure previste nei parchi.

TEMI – Quest'anno il tema sarà l'esplorazione delle diverse tipologie di territori presenti sul nostro pianeta: l'arido deserto Africano, la colorata foresta Amazzonica del Sud America, l'imponente catena montuosa asiatica dell'Himalaya e i grandi laghi dell'Europa.

Tante le attività che saranno proposte nei parchi ideate dai volontari delle associazioni. 

«Quest'anno è stata aggiunta una novità a tema super coinvolgente – spiegano gli organizzatori – i bambini potranno vivere i laboratori nei parchi come dei veri esploratori del mondo acquistando un kit che conterrà anche una mappa e un vero passaporto da farsi timbrare ad ogni viaggio e, solo completando i giochi di ogni territorio, ciascun partecipante potrà ottenere il premio del SuPerEsploratore».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore