Quantcast

Fiori e Arte in Villa Burba

Uno splendido connubio tra fiori e colori, sapori e saperi, arte e cultura

Fiori e Arte in Villa Burba
Rassegna Nazionale Floreale, Artigianale, Artistica
Sabato 25 e Domenica 26 Maggio 2019
Nella secentesca Villa Burba
A Rho (MI)
Ingresso gratuito
Orari apertura evento al pubblico:
Sabato dalle 14.00 alle 20.00 e Domenica dalle 10.00 alle 20.00


 [pubblicita]        La spettacolare e scenografica secentesca Villa Burba a Rho ospiterà la rassegna floreale, artigianale, artistica “Fiori e Arte in Villa Burba”, uno splendido connubio tra fiori e colori, sapori e saperi, arte e cultura.

La cura, la coltivazione e la preservazione di piante e fiori, anche le più rare e particolari, con la presenza e la consulenza di vivaisti provenienti da tutta Italia e la loro unione con l’artigianato artistico e l’arte di artigiani ed artisti da tutta la Penisola, con le loro opere e manufatti in ceramica, vetro, legno, tessuto, metalli … si sposano bene insieme, valorizzando e arricchendo anche la meravigliosa dimora gentilizia che ospita la manifestazione.

La manifestazione “Fiori e Arte in Villa Burba” è promossa dal Comune di Rho, Assessorati alla Cultura, Commercio e Turismo, ed organizzata in collaborazione con Associazione culturale e artistica Iperbole ed altre associazioni, organizzazioni e tutti gli espositori, che danno il loro prezioso contributo nella varietà ed articolazione del grande evento.

La manifestazione sarà patrocinata anche da Regione Lombardia.

“Fiori e Arte in Villa Burba” è un evento per promuovere il Giardinaggio, l’Arte, l’Artigianato, l’Agricoltura, il Fatto a Mano ed il Made in Italy, in un’ottica di supporto alla cultura, all’economia, anche del territorio, al turismo ed alla valorizzazione e fruizione dei nostri importanti Beni culturali.   

 [pubblicita]   Durante questa occasione sarà possibile visitare le sale antiche della Villa, il filatoio ed i giardini con partenze visite guidate, sabato alle 14.00 – 15.00 – 16.00 – 17.00 – 18.00 e domenica alle 11.00 – 12.00 – 14.00 – 15.00 – 16.00 – 17.00 – 18.00. Contributo 5 € – gratuito fino a 12 anni compresi. Per gruppi è consigliata la prenotazione al tel. 347-4009542

Il parco della Villa sarà allietato da tantissime varietà di piante e fiori provenienti da tutta Italia con la presenza di vivaisti specializzati, che saranno disponibili a dare tutte le informazioni al pubblico per arredare ed arricchire al meglio i propri giardini e terrazzi, per la cura e conservazione di piante e fiori.

Per i bambini tanti i laboratori didattici e gli intrattenimenti sia all’interno che all’aperto.


Fiori e Arte in Villa Burba – Sabato 25 e Domenica 26 maggio 2019
Villa Burba, Corso Europa 291, Rho (MI)
Per informazioni:
Associazione culturale e artistica Iperbole: tel. 329-8989533 – 0331-553387 – info@associazioneiperbole.it –  www.associazioneiperbole.it

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore