Quantcast

Raccolta rifiuti, ecco le modifiche per Pasqua

Variazioni al servizio di raccolta dei rifiuti nei comuni del Legnanese in vista delle festività pasquali

Le festività pasquali si stanno avvicinando e quest’anno ricorrono nella stessa settimana del 25 aprile, altra festività segnata in rosso sul calendario. Ecco la variazioni al servizio di raccolta dei rifiuti nei comuni del Legnanese.

A Legnano, Parabiago, Canegrate e Magnago, a Pasqua e a Pasquetta gli addetti di Aemme Linea Ambiente non saranno in servizio. Le raccolte del lunedì di Pasquetta (22 aprile) saranno posticipate a martedì 23 aprile. Anche giovedì 25 aprile sarà giorno di festa: tutte le raccolte previste saranno, pertanto, posticipate al giorno successivo, venerdì 26. Lo stesso varrà anche per la giornata di mercoledì 1° maggio, quando i servizi slitteranno a giovedì 2 maggio.

[pubblicita] A Villa Cortese il lunedì di Pasquetta gli addetti saranno regolarmente in sevizio con la raccolta del secco (sacchi grigi con il Tag), dell’umido e del vetro. Lavoreranno anche mercoledì 25 aprile, con la raccolta di plastica e umido, mentre non lavoreranno mercoledì 1° maggio, ma in questo caso nulla cambierà, perché in tale Comune il mercoledì non è giornata di raccolta.

A San Giorgio su Legnano il lunedì e il giovedì non sono previsti servizi: per cui il giorno di Pasquetta e il 25 aprile nulla cambierà. Salterà invece, il servizio di mercoledì 1° maggio, festa del lavoratori. La raccolta dell’umido sarà, pertanto, anticipata a martedì 30 aprile, mentre quella della carta sarà posticipata a giovedì 2 maggio.

A Dairago non sono previste raccolte né il lunedì, né il mercoledì, né il giovedì, per cui il giorno di Pasquetta, quello del 25 aprile e quello del 1° maggio nulla cambierà per gli utenti.

In tutti i Comuni serviti da Aemme Linea Ambiente, le piattaforme ecologiche e i centri di raccolta resteranno chiusi nei giorni 21, 22 e 25 aprile, così come il 1° maggio.

A Rescaldina, invariata la raccolta del lunedì di Pasquetta e di giovedì 25 aprile. La raccolta di vetro e lattine, prevista su tutto il territorio mercoledì 1 maggio, è anticipata a martedì 30 aprile. La raccolta della plastica, invece, in programma sempre per il 1° maggio, è posticipata a giovedì 2. La piattaforma ecologica di via Melzi resterà chiusa domenica 21, lunedì 22 e giovedì 25 aprile e mercoledì 1° maggio.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore