Quantcast

“Incontrando Leonardo”, serata con Roberto Bombassei

Un evento  in collaborazione con l'Associazione La Zuppiera e con il patrocinio del Comune di Rescaldina

Si è conclusa con successo la serata "Incontrando Leonardo" ideata e condotta dall' artista e scrittore Roberto Bombassei in collaborazione con l'Associazione La Zuppiera e con il patrocinio del Comune di Rescaldina.

"Parlare di Leonardo -ha affermato Bombassei – come uomo e come artista non è cosa facile. Leonardo è stato un uomo pieno di misteri. Ho cercato di trasmettere al pubblico presente varie informazioni sulla sua vita, sulle sue opere e soprattutto sui segreti e curiosità tratte dalla mie pubblicazioni a Lui dedicate.

Nella prima parte della serata l'amico e artista Stefano Paiusco, direttore dellAccademia delle arti e dello spettacolo di Verona, ha interpretato in maniera superlativa Leonardo , raccontando aneddoti e segreti in perfetto "toscano", tratte dalle interviste immaginarie di Bombassei.

[pubblicita]   Nella seconda parte l'intervento dello stesso artista legnanese dal titolo "Perche Leonardo si vestiva di rosa?", con alcuni segreti del maestro del Rinascimento.

"Desidero ringraziare tutto il pubblico presente, l'associazione la Zuppiera ,il sindaco di Rescaldina Michele Cattaneo e l' artista Stefano Paiusco – la conclusione di Bombassei -. Come scrisse Leonardo 'come una giornata ben spesa da lieto dormire, così una vita ben usata da lieto morire'. Grazie Leonardo".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore