Quantcast

Istituto Antononi: Masterclass Bruno Di Marino

L'Istituto propone, venerdì 12 aprile alle ore 14.30 nella sua sede di Villa Calcaterra un incontrosulla comunicazione audiovisiva e il graphic design

L'Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni propone, venerdì 12 aprile alle ore 14.30 nella sua sede di Villa Calcaterra (via Magenta 70), un incontro – aperto al pubblico – sulla comunicazione audiovisiva e il graphic design.

Ospite per una Masterclass sarà il Professor Bruno Di Marino, storico dell’immagine in movimento, attualmente docente di Teoria e Metodo dei Mass Media presso l’Accademia di Belle Arti di Frosinone.

[pubblicita]    Esperto di sperimentazione audiovisiva e dei rapporti tra il cinema e gli altri ambiti artistici (arti visive, design, architettura, fotografia, musica), Di Marino si soffermerà in particolare sulla grafica dei titoli di testa, sulle sigle televisive e sui video musicali.

Bruno Di Marino terrà poi una conferenza – alle 18.00 presso il Museo MA*GA di Gallarate (Via E. de Magri 1) – sul tema Lo sguardo marziano. Il cinema di Gianfranco Brebbia, Marinella Pirelli. Bruno Munari, Marcello Piccardo, alla quale parteciperanno Vittoria Broggini, Pietro Pirelli, Andrea Piccardo e Giovanna Brebbia.

L’appuntamento serale – evento collaterale della mostra Planète – è organizzato dal Museo MA*GA in collaborazione con Baff Off, sezione del B.A. Film Festival che propone iniziative nell’arco dell’anno, al di fuori della settimana di programmazione.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore