Quantcast

Al via Teatro di classe, il concorso per le scuole primarie del rhodense

Aperte le iscrizioni alla sfida teatrale, organizzata dal Teatro dell’Armadillo in collaborazione con il Comune di Rho, per promuovere l’alfabetizzazione teatrale per bambini

Dopo il successo delle scorse edizioni, il Teatro dell’Armadillo e la biblioteca Durrenmatt, in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione del Comune di Rho, ripropongono il concorso Teatro di Classe, per promuovere l’alfabetizzazione teatrale nella scuola primaria.

La proposta è rivolta alle classi seconde, terze e quarte delle scuole primarie del rhodense, cioè dei comuni di Rho, Arese, Arluno, Baranzate, Bollate, Cornaredo, Lainate, Nerviano, Parabiago, Pero, Pogliano Mil.se, Pregnana Mil.se, Settimo Mil.se e Vanzago. La partecipazione è gratuita: ogni scuola può partecipare anche con più spettacoli, che possono essere realizzati in interclasse o come singola classe. Le candidature devono pervenire entro il 28 giugno 2019. Novità per la terza edizione è la distinzione in due categorie: spettacoli realizzati con la collaborazione di esperti esterni e spettacoli realizzati con la sola guida del corpo docente. Dopo le diverse fasi di selezione, gli spettacoli finalisti saranno messi in scena nella giornata di venerdì 11 ottobre 2019, durante la quale saranno decretati i vincitori, con riconoscimenti e premi a sorpresa anche per gli altri finalisti.

[pubblicita]   Il concorso Teatro di Classe nasce dal desiderio di promuovere l’incontro tra scuole primarie che si cimentano nella creazione di spettacoli teatrali, per favorire lo scambio e la condivisione delle idee e per innescare processi di riflessione e ascolto reciproco. Anche i premi prevedono ulteriori opportunità per i bambini di entrare nel magico mondo del teatro, attraverso laboratori teatrali nelle scuole o con la partecipazione come spettatori a eventi per ragazzi organizzati dal Teatro dell’Armadillo.

Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare il bando e visitare il sito www.teatrodiclasse.com o rivolgersi alla segreteria organizzativa all’indirizzo e-mail teatrodiclasse@gmail.com.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore