Quantcast

“Medicina complementare: scienza antica per malattie moderne”

L'appuntamento con la dott.ssa Silvia Mantegazza  è per le 21 di giovedì 11 aprile  nella Biblioteca Civica di via Brisa a Parabiago.

"Medicina complementare: scienza antica per malattie moderne" con la dott.ssa Silvia Mantegazza. L'appuntamento è per le 21 di giovedì 11 aprile  nella Biblioteca Civica di via Brisa a Parabiago.

L'incontro è stato organizzato  dall'Assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con l'Associazione El Bigatt.

«Sicuramente è capitato a ciascuno di noi di guardare un paesaggio commenta Silvia Mantegazzapoi cambiare posizione, altezza, angolatura e scoprire sfumature, colori e forme che prima non avevamo notato. Oggetto della nostra osservazione sarà l'Uomo nella sua meravigliosa complessità, il suo Benessere e la sua Salute; il punto di osservazione diverso dal solito: quello offerto da approcci antichi della Medicina Tradizionale Cinese ed Ayurvedica. Cercheremo insieme di cogliere dettagli  inaspettati che questa prospettiva ci offre e capire infine perchè tali approcci sono particolarmente efficaci nella risoluzione di tante delle più frequenti malattie del nostro tempo».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore