Quantcast

“Il lago dei cigni” al Galleria da San Pietroburgo

La celebre opera russa fa tappa a Legnano mercoledì 10 aprile per il tour italiano con una nuova compagnia da San Pietroburgo

“Il lago dei cigni” nuovamente al Teatro Galleria di Legnano, mercoledì 10 aprile alle ore 21. L’opera, dopo il successo di dicembre, torna nell’allestimento del San Pietroburgo Classical Ballet Tradition, compagnia privata fondata a San Pietroburgo nel 1877. Nasce per volontà dei nobili borghesi russi con lo scopo di divulgare la grande tradizione del balletto classico.

[pubblicita]  Il corpo di ballo è formato da 38 ballerini provenienti dalle migliori accademie di danza di Mosca, San Pietroburgo, Ufa e Perm, nonché vincitori di numerosi concorsi internazionali di balletto. I costumi e le scenografie sono state create appositamente per il tour italiano sulla base dei canoni artistici del grande Teatro Imperiale Russo. Le scenografie e le coreografie rispettano le regole tecniche e grafiche della classica produzione di Marius Petipa, ballerino e coreografo francese, ed impegnando a tal fine i migliori scenografi russi di questi ultimi anni.

“Il lago dei cigni” è uno dei balletti più celebri del XIX secolo. Inspirato ad un’antica fiaba tedesca che narra la storia d’amore tra il principe Siegfried e la regina Odette, condannata da un malvagio sortilegio a trasformarsi in cigno durante il giorno, per assumere sembianze umane solo durante la notte.

 

Redazione Verbanonews
redazione_verbanonews@verbanonews.it
Noi di VerbanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore