Quantcast

“Un viaggio nella Memoria” con gli studenti del liceo Cavalleri

La serata conclusiva del progetto, realizzato con la collaborazione dell'Anpi di Parabiago, è prevista per le 21 di lunedì 15 aprile nella biblioteca di Parabiago.

Nel centenario della nascita di Primo Levi, ebreo, uomo di cultura e antifascista deportato nel campo di sterminio di Auschwitz, ANPI con il Liceo Cavalleri terrà un convegno a conclusione del progetto “Viaggio nella Memoria”. L'appuntamento le 21 di lunedì 15 aprile nella biblioteca di Parabiago.

Il progetto,come precisa  Giorgio Nebuloni presidente ANPI Parabiago, è stato avviato lo scorso ottobre 2018 e ha visto la partecipazione di 47 studenti.  I giovani hanno effettuato una lettura guidata di “Se questo è un Uomo”, di Primo Levi, un viaggio ad Auschwitz nei luoghi narrati dall'autore e una serata conclusiva durante la quale le ragazze e i ragazzi del liceo raccontano la loro esperienza alla città.

La serata di lunedì vedrà la partecipazione e la testimonianza di Sultana Razon Veronesi (moglie del celebre cancerologo), detenuta nel campo di concentramento di Bergen Belsen (lager nel quale morì Anna Frank) dove entrò all’età di 11 anni, nell’agosto 1944 e ci rimase fino alla liberazione del campo il 4 marzo 1945. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore