Quantcast

Aprono le iscrizioni dell’Olona Green Race 2019

La seconda edizione dell'evento avrà inizio alle 9.30 di domenica 12 maggio allo "Spaziozerozero" in via Valloggia a San Vittore Olona. 

Torna l'Olona Green Race allo "Spaziozerozero" in via Valloggia a San Vittore Olona. La seconda edizione dell'evento avrà inizio alle 9.30 di domenica 12 maggio e le iscrizioni verranno aperte lunedì 8 aprile. Grandi e piccini potranno intraprendere una camminata da 6 km lungo il fiume, oppure potranno affrontare un percorso ad ostacoli di circa 1 km all’interno del Vallo.

La manifestazione promossa dall'Amministrazione Comunale di San Vittore Olona a corollario del progetto sovracomunale Olona Green Way ha visto la sua prima edizione nel 2018L'obiettivo è quello di far riscoprire le bellezze naturalistiche e storico culturali del territorio del Plis dei Mulini quale patrimonio comune da salvare. 

L'evento prevede tre percorsi: uno condotto dal biologo nutrizionista Andrea Fossati, "un percorso vita" in cui verranno messe in pratica le varie metodologie di allenamento e le diverse tecniche a seconda dei soggetti spiegate nell'arco dei quattro incontri informativi avvenuti in questi mesi. Poi ci sarà il percorso "gastronomico", quattro tappe degustative che offriranno l'opportunità di assaggiare i prodotti del territorio, anche a marchio De.Co. E infine, quello "ad ostacoli", rivolti a tutti: bambini, adulti, anziani, residenti, turisti, esperti del settore eno-gastronomico e appassionati del trekking.

Da lunedì 8 aprile fino a sabato 11 maggio sarà possibile iscriversi negli esercizi commerciali aderenti di San Vittore Olona. Con il contributo di 10 euro, i partecipanti riceveranno: la maglietta dell’evento, una sacca gara Olona Green Race, degustazioni gratuite nelle quattro tappe ristoro.

«Gli iscritti potranno anche cimentarsi in allegria lungo il percorso ad ostacoli naturali che verrà allestito lungo il vallo spiega il sindaco Marilena Vercesi -. Gli ostacoli sono di facile superamento, adatti a tutti, anche ai più piccini. Al termine della mattinata sarà possibile pranzare in loco allo Spazio Zero Zero di via Valloggia. Saranno presenti anche giochi per l’intrattenimenti dei più piccoli mentre la musica e l’animazione per il percorso ad ostacoli sarà a cura di Radio Delta International.  Questi progetti sono concretizzabili attraverso la collaborazione tra Associazioni commercianti da sempre sensibili e attenti alle iniziative dell'amministrazione. Ricordo inoltre che sarà possibile iscriversi anche dalle ore 9 al gazebo iscrizioni posto sullo Spazio Zero Zero nella giornata del 12 maggio». 

Di seguito i due percorsi

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore