Quantcast

La Mano pubblica il secondo volume di “Legnano racconta”

L'Edizione La Mano ha pubblicato il secondo volume "Rott'ami. Virtù e limiti della vecchiaia" della collana "Legnano racconta"

“Rott’amati. Virtù e limiti della vecchiaia” di Pino Landonio è il secondo volume della collana “Legano Racconta” per le Edizioni La Mano, cooperativa sociale di Legnano

[pubblicita]  Un volume che affronta con ironica disinvoltura un tema delicato come quello della vecchiaia, spesso sottovalutato in una società come la nostra che è più propensa a promuovere il mito di un’illusoria eterna giovinezza.

Landonio nel suo libro raccoglie ben ventitré interviste a personaggi più o meno noti del territorio legnanese che riescono e non a darci una visione della vecchiaia che si rivela ricca di aspettative e speranze oltre che di preziose riflessioni. Ciascuno degli intervistati, in base al proprio vissuto e al proprio presente, ci regala delle piccole pillole di saggezza quotidiana e di accettazione di quanto la vita ha offerto e abbia ancora da offrire.

[pubblicita]  Ad impreziosire il volume contribuisce anche la scelta dell’autore di inserire alla fine di ciascuna intervista una poesia e una fotografia – realizzata dal fotografo Giuseppe Cozzi – che incorniciano così ogni racconto rendendolo quasi un piccolo “exempla”.

Restando sempre fedeli alla filosofia e all’impegno sociale della Mano anche questi volumi sono stampati su carta riciclata e realizzati a mano impegnando le maestranze che operano all’interno della Cooperativa che da oltre trent’anni offre possibilità di impiego a persone disabili o svantaggiate.

 

 

Redazione Verbanonews
redazione_verbanonews@verbanonews.it
Noi di VerbanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore